martes, 14 de diciembre de 2010

LE FROLLE PER LA MIA GIULI/GALLETAS DE AVELLANAS

Publicado por Toni en 5:50


Della serie…crepi l’avarizia, ho fatto anche questi biscottini. Vengono da qui, un blog davvero bellissimo, peccato sia fermo da un po’. Li dedico alla mia Amica Giulia s. che non puó piú lasciare lí i suoi commenti salameleccosi che scatenano la mia gelosia ;))), ma che soprattutto mi asseconda ed è qui con me, sempre, da 30 anni.

Allora (copio paro paro):

170 g di farina bianca

80 g di nocciole tritate, a farina

170 g di burro morbido

100 g di zucchero

1 tuorlo

1 cucchiaio di acqua fredda

Mescolo farina, nocciole e zucchero. Aggiungo il burro a tocchetti, il tuorlo e l’acqua. Mescolo bene e formo la nostra amica apalla. Un’oretta in frigo e poi biscottiamo. Il tutto va in forno a 180 gradi per circa 20 minuti. BON APPETIT!

Más galletitas, fáciles y taaaaaan buenas:

170 gr de harina

80 gr de harina de avellanas

170 gr de mantequilla en pomada

100 gr de azúcar

1 yema

1 cucharada de agua fría.

Simplemente, amaso las harinas con el azúcar, añado la mantequilla cortada en trocitos y el agua. Mezclo bien y pongo la masa en el film a la nevera durante una horita. Luego, corto mis galletitas que pongo en el horno a 180 grados durante alrededor de 20 minutos.

BON PROFIT!

1 comentarios on "LE FROLLE PER LA MIA GIULI/GALLETAS DE AVELLANAS"

Giulia s. dijo...

:0* smakkete!!!

Publicar un comentario

 

Dos Cocineras Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez