viernes, 17 de diciembre de 2010

I BISCOTTI DI CARLA..E BUON NATALE!

Publicado por Toni en 3:52


In questo delirio biscottaro, che mi ha portato alla produzione di un numero vergognoso di creature (ma che soddisfazione peró! e che faccine soddisfatte alla consegna!), ho provato anche la ricetta della mia socia, che trovate qui giá spagnolo. Sono ottimi!

Per una trentina di biscottini:

300gr di farina

200gr di burro morbido (io lo tiro sempre fuori dal frigo la notte prima, funziona!)

100gr di zucchero a velo

1 bustina di zucchero vanigliato

2 tuorli

100gr di farina di mandorle

1 puntina di cannella (che non ho messo)

2 cucchiai di liquore di mandorle (nemmeno questo!)


Per unire i biscotti e decorare:

zucchero a velo

gelée di frutta a piacere (nel mio caso, lamponi e mirtilli)


Impasto tutti gli ingredienti in velocitá, formo 'apalla, la avvolgo nel cellophane e tutto in frigo per mezzo'oretta. Accendo il forno e lo metto a 180 gradi. Stendo l'impasto con il mattarello e ritaglio i biscottini. Metá li lascio interi, metá li faccio con un buchino in mezzo. Personalmente, ho fatto la base intera di uno spessore di 2-3 mm, quella bucata un po' piú sottile, per non avere dei biscottoni alti mezzo metro ;) Li cucino per 15 minuti circa (non devono diventare troppo scuri!) e li lascio raffreddare. Poi spalmo la base con la gelatina (o magari con la Nutella o quel che vi pare), c'azzecco sopra la parte bucata e vado di spolverata di zucchero a velo.

Grazie socia! Bon Appetit! E Buon Natale! Ci si sente l'anno prossimo!


He probado ESTA RECETA de mi socia: Espectacular! Y según Lou, podéis poner también Nutella en el medio!

BON PROFIT! Y Felices Fiestas a todos! Hasta el 2011!

1 comentarios on "I BISCOTTI DI CARLA..E BUON NATALE!"

elena on 19 de diciembre de 2010, 7:01 dijo...

Ciao Antonia, se passi nel mio blog c'è un piccola sorpresa per te, spero ti faccia piacere... un grosso bacio

Publicar un comentario

 

Dos Cocineras Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez